lunedì 30 marzo 2015

PES 2015 - Nomi reali squadre e giocatori non licenziati

PRO EVOLUTION SOCCER 2015



Lista nomi reali squadre

mercoledì 25 marzo 2015

Serie TV - The Knick

The Knick è una serie televisiva statunitense di genere period drama creata da Jack Amiel e Michael Begler. Diretta da Steven Soderbergh, la serie vede protagonista Clive Owen nei panni del dottor John Thackery, personaggio ispirato dal chirurgo William Stewart Halsted.
Nella New York del 1900, il brillante dottor John Thackery assume la guida del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come "The Knick", dopo l'improvviso suicidio del suo mentore, J.M. Christiansen. Thackery, medico di fama che opera con innovative tecniche di chirurgia, è tuttavia afflitto da dipendenza da cocaina. L'ospedale, gestito dalla figlia del principale finanziatore, Cornelia Robertson, tenta di porre rimedio all'indebitamento attirando pazienti benestanti, cercando di non sacrificare la qualità delle cure. Cornelia è artefice, nonostante le opposizioni di Thackery, dell'ingresso nell'equipe di chirurgia di Algernon Edwards, medico di colore formatosi in Europa.

Per guardare in streaming clicca qui

venerdì 13 marzo 2015

Serie TV - Agents of S.H.I.E.L.D

Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie tv prodotta da Joss Whedon, basata sulla serie di fumetti Marvel dell’organizzazione di spionaggio Shield. E’ il primo progetto di live action prodotto dalla Marvel in partnership con la ABC. La serie è andata in onda per la prima volta nel Settembre 2013 negli Stati Uniti e nel Marzo del 2014 in Italia.
Protagonista della serie è l’Agente Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, che rientra in azione per indagare su misteriosi casi che hanno a che fare con creature soprannaturali e con la città di New York. Per riportare l’ordine sulla terra, Coulson decide di creare una squadra di Shield. La serie è direttamente collegata al film The Avengers. Attualmente sono stati prodotte 2 stagioni, per un totale di 44 episodi.

Per guardare in streaming clicca qui

giovedì 12 marzo 2015

Sky rilancia il Super HD con nuovi film per i clienti da almeno 3 anni

Come ricorderete, durante le vacanze di Natale, Sky Italia ha effettuato una prima sperimentazione destinata al pubblico del formato SUPER HDapplicato alle pellicole cinematografiche con due titoli di richiamo per tutta la famiglia come The Amazing Spider Man 2 e Rio 2
L'iniziativa, riservata agli abbonati da almeno 10 anni, consentiva oltre la tradizionale visione del film nel formato HD su Sky Cinema e in 3D sul canale dedicato Sky 3D anche di una versione con qualità notevolmente superioredisponibile direttamente sul decoder MySky senza dover effettuare da parte del cliente alcun download o connessione ad Internet del ricevitore.
Visto il gradimento dimostrato con tantissimi commenti positivi raccolti anche attraverso siti dedicati, forum e profili sui social network SKY ha deciso di proporre in maniera più costante nuovi titoli in SUPER HD, estendendone visione anche anche a coloro che sono abbonati da almeno 3 anni.  Per avviare la visione del film in Super HD, sarà sufficiente selezionare il titolo con il logo Super HD.

Jim Parsons riceva la sua stella nella Walk of Fame

Jim Parsons, l’attore che interpreta Sheldon in The Big Bang Theory (che torna su Fox con la stagione 7 dal 17 marzo) ha ricevuto la sua stella nella Walk of Fame. La cerimonia è stata aperta dal creatore della serie, Chuck Lorre, che ha dichiarato:
“Jim è una presenza di grande supporto e calore umano sul setSono felice di essere parte di The Big Bang Theory e condividere il lavoro con tutte queste persone meravigliose.”
Poi, rivolgendosi a Jim:
Sei il motivo per cui lo show ha avuto tutto questo successo. E questo è solo l'inizio: la tua carriera andrà avanti per decadi, sei giovane in fondo...”.
A questo punto è stato Jim a intervenire: “Non così tanto”. (L’attore compirà 42 anni la prossima settimana.)

mercoledì 11 marzo 2015

Serie TV - Fargo

Molly Solverson si trova sulle tracce di due criminali violenti che hanno colpito la città di Bemidji. Lorne Malvo è il più spietato tra i due, dopo aver fatto ingresso nella cittadina “assume” Lester Nygaard un assicuratore con scarso successo nel proprio lavoro. I due si ritrovano a scatenare l’inferno nella tranquilla cittadina. Molly, l’agente di polizia, dovrà fare di tutto per cercare di fermare il prima possibile le loro malefatte! Nella seconda stagione invece la storia parla dell’incidente di Sioux Falls” del 1979. La serie si basa sull’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, i quali hanno il ruolo di produttori esecutivi in questa serie tv.

Per guardare in streaming clicca qui

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2, i nuovi episodi da venerdì 20 marzo 2015

Fan del mondo Marvel preparatevi a stappare lo champagne: a pochissima distanza dalla messa in onda americana torna su Fox la seconda parte di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2.
I nuovi episodi, come da tradizione della serie, andranno a inserirsi in una cosmologia più ampia (il Marvel Cinematic Universe) che aprirà la strada ai film targati Casa delle Idee in uscita nel 2015: Ant-Man ma soprattutto il secondo capitolo degli Avengers, Age Of Ultron.

lunedì 9 marzo 2015

CANZONI DISEGNATE COSì COME SONO SCRITTE BY ANDY VENTURA


venerdì 6 marzo 2015

Serie TV - Homeland

Homeland - Caccia alla spia è una serie televisiva statunitense ormai giunta alla quarta stagione che ha per protagonisti Carrie Mathison (Claire Danes), un'agente della CIA, e il Marine statunitense Nicholas Brody (Damian Lewis). Carrie è convinta che Brody, a lungo detenuto da al-Qaida come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale. La serie è appassionante e avvincente, piena di colpi di scena e riesce a tenerti col fiato sospeso, specialmente le prime tre stagioni; la quarta purtroppo non è appassionante come le prime tre. Ovviamente questo è solo un parere soggettivo e ve ne consiglio vivamente la visione.

Per guardare in streaming clicca qui

giovedì 5 marzo 2015

1° Concorso fotografico TUTTI FOTOGRAFI CON IL CELLULARE by Studio Fotografico Andrea Manzella


News - Accordi Facili per Chitarra

Ho pensato di creare un blog a parte che raccolga accordi facili per chitarra. Ovviamente è ancora in costruzione ma quotidianamente posto numerosi pezzi. Il perchè? E' molto semplice: essendo uno strimpellatore vorrei mettere a disposizione dei lettori del blog pezzi abbastanza semplici per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi senza essere necessariamente un fuoriclasse dello strumento. La musica è divertimento principalmente: divertiamoci insieme! Ciao

Accordi Facili per Chitarra


martedì 3 marzo 2015

Serie TV - Le streghe dell’East End (Witches of East End)

Le streghe dell’East End (Witches of East End) è una serie televisiva statunitense andata in onda dal 2013 al 2014, mentre dal 2015 arriva in Italia la seconda stagione in italiano e in streaming. Donne qualsiasi, che vivono in case qualsiasi, che indossano abiti qualsiasi, che fanno lavori qualsiasi. Queste sono le streghe e per questo motivo è così difficile scoprirle. Joanna Beauchamp (Julia Ormond, Vento di Passioni) vive con le due figlie Freya e Ingrid, che non sanno di essere due streghe. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent’anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l’una dall’altra. La serie si basa su un romanzo di Melissa de la Cruz e ha esordito in America ottenendo uno strepitoso successo d’ascolti.

Per guardare in streaming clicca qui

Serie TV - Salem

La serie drammatica “Salem” porta lo spettatore in quello che è stato forse il più famoso processo alle streghe della storia, una vicenda sanguinaria e dolorosa intrisa di paura, sospetto e isteria. Girata a Shreveport, la serie, ambientata nel Massachussets del 17° secolo, esplora ciò che veramente si celava dietro agli infami processi alle streghe della città rivelando verità nascoste e fenomeni legati al soprannaturale. In “Salem”, le streghe sono reali, ma non sono chi o cosa sembrano. La storia, che si concentra sulla storia d’amore tra John Alden e la moglie Mary Sibley che, credendo morto il marito, aveva sacrificato il figlio che portava in grembo a Satana e si è risposata con il ricco leader cittadino, offre una nuova visione audace di Salem e della stregoneria nei secoli scorsi.

Per guardare in streaming clicca qui

Ecco i 10 cibi più assurdi che i vegani non possono mangiare


Meizu Mx4 Ubuntu Edition | Video Anteprima di HDBlog.it



Come preannunciato, Ubuntu ha mostrato al Mobile World Congress la “Ubuntu Edition” del Meizu MX4 che sarà disponibile nei prossimi mesi allo stesso prezzo della versione basata su Android e che verrà distribuito nel nostro paese da Meizu Italia.
MX4, lo ricordiamo, è un terminale caratterizzato da un ottim,o rapporto tra qualità e prezzo ed una scheda tecnica di tutto rispetto: display da 5.36" con risoluzione pari a 1152 x 1920 pixel, processore octa-core MediaTek, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 20.7 Mp e batteria da 3100mAh. Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche hardware in questa nuova versione Ubuntu.

Google lancia Android Pay


Al Mobile World Congress, Sundar Pichai, Senior Vice President di Google, lancia una nuova piattaforma di pagamenti mobili e lancia frecciate agli ex amici di Cyanogen.



(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

lunedì 2 marzo 2015

Ubuntu - Comandi dal terminale (apt-get)

Quello che segue è un breve elenco di comandi utili all'aggiornamento dei pacchetti installati nel sistema tramite apt-get.

apt-get update 
Aggiorna la lista dei pacchetti disponibili dai repository. Va lanciato dopo aver apportato delle modifiche a /etc/apt/sources.list o /etc/apt/preferences. Da eseguire periodicamente per essere sicuri che la propria lista dei pacchetti sia sempre aggiornata.

apt-get upgrade 
Scarica e installa gli aggiornamenti per tutti i pacchetti installati 

apt-get dist-upgrade 
Aggiorna l'intero sistema ad una nuova versione. Delega APT a svolgere tutti i compiti necessari all'aggiornamento dell'intera distribuzione, anche l'eventuale cancellazione di pacchetti.