mercoledì 21 gennaio 2015

Piccolo rimprovero a Papa Francesco

Ragazzi non che ora perché lo ha detto il Papa andate a cercare tutti quelli che vi hanno insultato gratuitamente per dargli un pugno? Stava scherzando, come si suol dire "è parola che si dice"!
Certo detta da lui dopo gli attentati è una frase un po' infelice. Ma lui è un ragazzo buono perché ha condannato gli atti violenti. Però pare che vuole dire pure "non infastidire il cane che dorme" e se la vedo così mi piace un po' meno, è come se quei vignettisti satirici siano colpevoli di "aver infastidito". Ma sono sicuro che non voleva dire questo. 
Per questo se sei un personaggio pubblico che può influenzare l'opinione altrui devi evitare frasi di facile fraintendimento, specialmente se sei un Pontefice con un "gregge" di fedeli a seguito. 
Quindi caro Francesco detto il Papa io ho compreso quello che volevi dire in buonafede ma certe cose falle dire a noi peccatori. 
Quindi siamo intesi niente insulti, niente bombe, facciamo l'amore e non la guerra e ricordatevi che "occhio per occhio rende tutto il mondo cieco".


Papa Francesco


Nessun commento:

Posta un commento