mercoledì 28 gennaio 2015

Serie TV: Il Trono di Spade - HIMYM - Big Bang Theory

Ciao a tutti, oggi vorrei consigliarvi alcune serie TV che ho gradito molto. In realtà ce ne sono tante altre ma vorrei cominciare a presentavi queste.

Partiamo da "Il Trono di Spade" (Game of Thrones) una serie di genere fantasy della quale ho visto le prime quattro stagioni e sono in trepidante attesa della quinta prevista in primavera. La serie, tratta dai romanzi di George R. R. Martin, racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade.
La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma, oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.
Oserei dire da non perdere assolutamente, vedrete che basterà la prima puntata per sentirsi rapiti da questo magico mondo.

Tra le mie preferite non poteva mancare "How I meet your mother", serie statunitense che racconta le vicissitudini sociali e sentimentali dei cinque amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York del nuovo millennio. 
Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre. All'interno di tale cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell'anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia; accanto a lui si snodano le vicende dei giovani innamorati Marshall e Lily, del donnaiolo Barney e di Robin, molto più di un'amica per Ted. 
Sono sicuro che il personaggio che riuscirà a fare presa su di voi sarà Barney Stinson (interpretato da un incredibile Neil Patrick Harris), guardare per credere!

Una sitcom geniale e divertente è senza dubbio "Big Bang Theory" che narra di quattro giovani scienziati di diversi campi (il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l'astrofisico Raj Koothrappali) che lavorano insieme al California Institute of Technology.
Il loro legame d'amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l'assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s'innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell'appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l'esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.
Anche in questo caso ho un debole per un personaggio: Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons)... il resto scopritelo da soli!

Se desiderate vederle non vi sarà difficile trovarle in streaming, quindi buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento